Termini e condizioni d'uso

COPYRIGHT, LICENZA D’USO E COMUNICAZIONI RELATIVE AL SOFTWARE XREM (MOD. 2016.02)

COMUNICAZIONI RELATIVE AL SOFTWARE, ALLA DOCUMENTAZIONE E AI SERVIZI FORNITI

IN NESSUN CASO NETSPECIAL E/O I RELATIVI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI O PER ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO RISULTANTI DA PERDITA DEL DIRITTO D'USO, PERDITA DI INFORMAZIONI O MANCATO GUADAGNO, SIANO ESSI RISULTANTI DALL'ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, DA NEGLIGENZA O DA ALTRE AZIONI LESIVE, DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL'UTILIZZO O ALLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E DELLA DOCUMENTAZIONE O ALL'ERRATA O MANCATA FORNITURA DEI SERVIZI O DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELL'AMBITO DEI SERVIZI. L'UTENTE E' TENUTO A MANTENERE COPIA CARTACEA DI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENE UTILI AL PROPRIO LAVORO E CHE VENGONO ARCHIVIATE IN XREM.

OGGETTO DELLA FORNITURA

Con il presente accordo Netspecial s.a.s. si impegna a fornire all'utente l'utilizzo online del software per agenzie immobiliari denominato XREM. Scopo del software è quello (ma non solo) di gestire le anagrafiche dei nominativi, immobili, incarichi, attività ed agenda appuntamenti. Il software è accessibile via Internet in qualsiasi momento della giornata, salvo causa di forza maggiore.

ACCOUNT, PASSWORD E PROTEZIONE

Se per l'accesso a uno dei Servizi è richiesta la creazione di un account, è responsabilità dell'utente garantire la riservatezza della propria password e del proprio account. L'utente è inoltre responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata utilizzando il proprio account. L'utente accetta infine di notificare immediatamente a Netspecial qualsivoglia utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. Netspecial non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite sostenute dall'utente derivanti dall'utilizzo della password o dell'account dell'utente da parte di altri, indipendentemente dal fatto che l'utente ne sia a conoscenza. Tuttavia, l'utente può essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da Netspecial o da un'altra parte a causa dell'utilizzo del proprio account o della propria password da parte di altri utenti. In nessun momento l'utente può utilizzare l'account di un altro utente senza l'autorizzazione del titolare dell'account.

UTILIZZO ILLECITO O VIETATO NON CONSENTITO

Come condizione per l'utilizzo dei Servizi, l'utente non utilizzerà i Servizi per qualsivoglia scopo che risulti illecito o vietato dai presenti termini, condizioni e comunicazioni. L'utente non è autorizzato a utilizzare i Servizi in alcun modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare un server Netspecial o le reti connesse a un server Netspecial, né interferire con l'utilizzo e il godimento dei Servizi da parte di eventuali altri soggetti. L'utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato ai Servizi, ad altri account, a computer o reti connesse a un server Netspecial o a uno dei Servizi attraverso inserimento abusivo, contraffazione della password o altri mezzi. L'utente non potrà ottenere o tentare di ottenere alcun materiale o informazione attraverso qualsivoglia mezzo non intenzionalmente reso disponibile mediante i Servizi.

COPYRIGHT E LICENZA

Il software è realizzato utilizzando codice sviluppato da Netspecial o da terze parti che lo hanno reso disponibile sotto licenza GNU GPL o a pagamento. Al licenziatario viene rilasciata una licenza d’uso non esclusiva. Al licenziatario viene rilasciata una licenza non trasferibile o rivendibile e di durata limitata, nel caso di fornitura come servizio, illimitata, nel caso di fornitura mediante server dedicato. Il licenziatario può abilitare altri sotto-utenti all’utilizzo del sistema (dipendenti o lavoratori dell’intestatario della licenza), tutti sottoposti alle condizioni del presente accordo.

PROPRIETA' DEI DATI

I dati archiviati nel sistema sono di proprietà dell'utente titolare della licenza. In qualsiasi momento l'utente potrà esportarli direttamente tramite il software o facendone richiesta a Netspecial. Nel secondo caso Netspecial fornirà i dati in un formato compatibile con uno o più database di ampia diffusione (es. MySql). L'esportazione o la richiesta dei dati potrà essere effettuata dall'utente solo ed esclusivamente se la sua licenza d'uso è in corso di validità e se la sua situazione pagamenti non presenta insoluti o mancati pagamenti.

RESPONSABILITA' DEI DATI

L'utente dichiara di essere l'unico responsabile in merito ai dati inseriti nel programma (a titolo d'esempio ma non solo: nominativi, immagini, testi, recapiti). Dichiara altresì di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni previste dalle normative sulla Privacy per l'archiviazione ed il trattamento dei dati e si assume ogni responsabilità per l'utilizzo che ne fa. L'utente dichiara che qualsiasi dato relativo a persone, immobili, aziende ed altro è stato inserito autonomamente e comunque sotto la propria responsabilità. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Milano.